Chi sono?

Malachina, piacere.
Per gli amici Gaia, ultimo anno della magistrale in Semiotica, aspirante scrittrice.
Non fa troppo ridere detto così?

Sono atea, acida e ofidiofobica, lunatica e con la propensione alla vita piratesca. Mi piace leggere libri e fumetti, guardare telefilm e film, suonare ed ascoltare musica, giocare (videogiochi, giochi di ruolo, giochi da tavolo e chi più ne ha più ne metta), fare foto, uscire a bere con gli amici, nuotare ma soprattutto scrivere.

Quello che troverete in questo blog?
Analisi, sfoghi, crisi oniriche, fotografie, racconti, immagini idiote, insomma: COSE. Tutte cose. Belle, brutte, interessanti, interessanti meno.

Buona vita e buona lettura.

20 pensieri su “Chi sono?

    1. Grazie a te e scusami per il terribile ritardo di questa risposta ç_ç Purtroppo alcune cose mi hanno tenuta lontana dal blog e da internet in generale. Spero di tornare presto assiduamente a scrivere ed interagire con persone gentili come te :) Grazie ancora, spero di incontrarti di nuovo sotto un altro post!

  1. Cara Gaia, ti ringrazio per il tuo gentile “follow”.
    Sei riuscita a riscattare il calunniato viola quaresimale in elegante supporto alle tue parole.
    Ti perdono quel Baricco che, temo, nasconda dietro l'”astratto” un niente da dire. Ti riscattano quel Palahniuk e Murakami. E poi, credimi, un Bukowski e il dio Hemingway non ci sarebbero stati mica male.
    Diciamoci: allegria! :-)

    1. Eheh ti ringrazio per la tua attenta lettura e il tuo punto di vista così piacevolmente critico. Baricco é una di quelle stranezze del mondo dell’arte che o si amano o si odiano e se si amano si amano con passione e se si odiano si odiano con rabbia :) Gli altri due sono il mio pane quotidiano ma anche i tuoi non scherzano :) Preciso soltanto che Bukowski lo leggo con le pinze tralasciando quelle note stridenti che non apprezzo particolarmente e godendomi il cinismo ubriaco dei suoi scritti. In conclusione: grazie a te e allegria si!

      1. Disamina da bisturi, chapeau.
        Baricco, concordo. Ho notato che il nome di una certa generazione. Eh, tanto per cambiare, ricorrono anche qui le fasce generazionali, non solo per l’INPS.
        Capisco perfettamente le tue pinze, per Bukowski, in effetti ci sono momento in cui ci dà dentro e mi diverte la tua definizione di “cinismo ubriaco” . Che poi approfondendo, non so fino a che punto gli piaccia atteggiarsi o lo sia veramente cinico. Lo vedo un po’ più cucciolone-ragazzotto-esibizionista (birra e vino a chi più ne beve).
        Alla prossima

        1. A tal proposito c’è una canzone dei Management del Dolore Post Operatorio che fa così: “Bukowski dimmi la verità, di quella birra non ne hai bevuta la metà!” Alla prossima! :P

    1. Diciamo che leggo veramente di tutto, ma il mio genere preferito è quello urbano con qualche tocco di inquietudine e fantasia alla Palahniuk o alla Murakami, oppure l’astratto alla Baricco. Ad ogni modo leggo veramente i libri più disparati! Qual è invece il tuo genere preferito?

      1. Io leggo soprattutto letteratura non di genere, di recente sto anche scoprendo i graphic novel :)
        Di Murakami ho letto solo “Norwegian Wood” e non mi è piaciuto per niente… Forse ho sbagliato titolo.

        1. Mi spiace per la tua esperienza con Murakami, io ho iniziato con “Dance, dance, dance” (tra l’altro ignorando che fosse parte di una trilogia) e mi sono appassionata fin da subito :) Scrittore preferito?

          1. Me ne piacciono diversi, la mia libreria vede il dominio assoluto di Antonio Tabucchi (e il mio blog prende il nome proprio da lui). Mi piacciono molto anche Fernando Pessoa, Ian McEwan, Kazuo Ishiguro, Raymond Queneau, Julio Cortazar, José Saramago…
            Per Murakami credo che gli darò un’altra possibilità, ho già in libreria “L’arte di correre”.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...