Quando non si sa come andare.

flat800x800070f-u3
The red under the tree By Adelidaw on Redbubble

Quando piove e la pioggia non parla, potesse parlare e invece cade, rimangono bestemmie masticate ad incrostare l’asfalto. Imprecherebbe come l’ultimo figlio sperduto di Dio. La pioggia, se potesse, riuscirebbe a farsi sentire dal cielo, pallido, grigio. L’urlo della tempesta. Il sole sarebbe un ricordo, mangiato e stracciato dalla nebbia, e le si quieterebbero i pensieri. Mentre io, proiettata verso ogni luogo che chiamo casa, mi aggrapperei con tentacoli forti e impenetrabili, strisciando, allungandomi, annusando profumi e colori che sento miei.

In angoli di mondo improvvisi la mia mente metterebbe radici, riuscirebbe a prosperare legandosi per sempre ad un lampione, un vicolo, un portone. Come succede a Bologna, con i suoi portici famelici e le sue piccole tragedie quotidiane, e il chiacchiericcio di chi ha gli occhi giovani e la disperazione di chi non sa come tornare a casa. Pensare d’esserci, a casa, in posti lontani tra loro, ubiquità o bipolarismo, la sensazione di muoversi sempre troppo veloci, fare i bagagli, salire su un treno, abituarsi, scendere da un treno, abituarsi, e così via.

Mese dopo mese, anno dopo anno, avere più mazzi di chiavi che amici e sapere dove andare ma non sapere come.

Annunci

15 pensieri su “Quando non si sa come andare.

  1. “Pensare d’esserci, a casa, in posti lontani tra loro, ubiquità o bipolarismo, la sensazione di muoversi sempre troppo veloci, fare i bagagli, salire su un treno, abituarsi, scendere da un treno, abituarsi, e così via.”:bellissima :) come la conosco questa sensazione…!

    1. Anche tu fuori sede? :P Scusa il ritardo della risposta, sto avendo un po’ di problemi di presenza ultimamente ç_ç Il tuo commento però mi ha fatto veramente tanto piacere! Sono felice: aver compagno al duol scema la pena, no? :)

      1. Figurati! Quando devo taggare sono sempre in imbarazzo per il timore di infastidire! Una volta che qualcuno mi dice che vuole essere taggata… Colgo al volo l’ occasione! :) :)

        1. Ottimo allora, mi sa che questa storia del Tag voluto mi piace più del solito, si dovrebbe svilupparla e mandarla avanti XD Intanto comincio con il pubblicare tra domani e dopodomani questo tag delle serie tv con qualche nomination e l’autotag libero. Vediamo che succede XD

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...