Anniversari inosservati

Qualche tempo fa WordPress mi avvisava del mio anniversario su questa piattaforma: due anni di blog, passati tra presenza assenza e molte, molte storie. Alcune mie, alcune di altri, ma pur sempre pezzi di vita di qualcuno.
La cosa è passata inosservata perché diversi problemi mi hanno tenuta lontana da questo piccolo spazio in mezzo al web, ci sono state anche occasioni belle per le quali ho preferito trascurare il blog piuttosto che sfinirmi a fare tutto.
Una di queste è il mio account su Redbubble. Per chi non lo conoscesse Redbubble è un sito di merchandising di prodotti vari (tshirt, mugs, felpe, stampe, poster, cover e chi più ne ha più ne metta) dove più di 350.000 artisti caricano le proprie opere condividendo la loro arte con gli altri e riuscendo a guadagnare qualcosina se il loro lavoro è particolarmente apprezzato e viene acquistato da terzi. L’artista guadagna una percentuale sul costo della merce, la percentuale la sceglie lui facendo alzare o abbassare il costo del singolo prodotto. Insomma è una bella opportunità e una bella occasione per mostrare agli altri cosa si può e si sa fare. Redbubble si occupa della spedizione e della produzione fisica dei prodotti mentre l’artista “si limita” a caricare la grafica, scegliere i colori disponibili e lasciare il guadagno sul costo di base alla piattaforma. Per tagliare corto, ho iniziato a postare pian piano qualcosa di mio. Non sono mai stata troppo brava a disegnare ma ho deciso di migliorare in questo ambito e così quale migliore stimolo di un’occasione come questa?

Se vi interessa tutto questo, potete trovarmi qui:
Adelidaw on Redbubble

Spero vi piaccia l’idea e possiate apprezzare almeno l’impegno che ci metto XD

Naturalmente non è la sola ragione della mia assenza ma le altre motivazioni, quelle più tristi e poco confortanti preferisco non esternarle. Son cose che devono rimanere dove nessuno possa trovarle e lì le lascerò.

Spero vivamente di tornare a farmi sentire quanto prima, anche se in questo periodo ho alcune piccole operazioni odontoiatriche da fare perciò non so quanto sarò propensa a scrivere sul blog o particolarmente attiva in generale… Intanto spero abbiate passato delle meravigliose feste natalizie e un ottimo inizio dell’anno :)
Vi auguro che anche gli ormai undici mesi che verranno possano essere luminosi e pieni di tante belle novità!

E’ sempre un piacere,
Gaia

3 pensieri su “Anniversari inosservati

Commenta

